Chi sono
Qualche parola sul mio lavoro e sul mio mondo
Piacere, io sono Alessio e sono un fotografo di matrimoni in Toscana.
Prima di essere fotografo sono un ragazzo molto intraprendente; mi piace mettermi continuamente alla prova, sperimentare cose nuove e dare vita alle mie passioni.
Nel tempo libero non c'è cosa che amo di più di ascoltare musica d'altri tempi.
Il mio ``guru`` nella musica è Fabrizio De André, il più grande cantautore italiano di tutti i tempi a mio parere.
Sono felicemente sposato con mia moglie Chiara, ho una bellissima bambina, Lavinia e amo i miei due splendi cani.
Cosa faccio di particolare nel mio lavoro?
Nulla, cerco di raccontare con la massima semplicità e spontaneità l'amore che percepisco nelle persone che mi stanno davanti senza costruire situazioni surreali o fuori dal comune.
La fotografia di matrimonio
Perchè proprio la fotografia di matrimonio?
Sono sempre stato un ragazzo all'apparenza molto ``duro`` ma dal cuore tenero e proprio per questo mi sciolgo di fronte a quei matrimoni dove si respira davvero l'amore.
La mia attività di fotografo è partita ormai da molti anni e all'inizio certo non pensavo di ritrovarmi a intraprendere questa direzione professionale.
Ho iniziato ad avvicinarmi al mondo dei matrimoni grazie ad alcune conoscenze nel settore e incuriosito dai risultati che riuscivano ad ottenere ho deciso di provarci, di mettermi in gioco e di iniziare a raccontare con uno stile tutto mio i matrimoni di chi fin da subito ha creduto in me.
Fin da subito riscontrai una forte approvazione e una grande richiesta soprattutto da parte di amici e conoscenti.
Così via fino a che non sono riuscito ad espandere i miei orizzonti approcciandomi anche con la clientela proveniente da tutta Italia e dall'estero.